CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MUJALONGA SUL MAR

E Tyre Lady invita i runners a essere più “green”

 

Muggia, 26 Aprile 2019 – Conto alla rovescia per la Mujalonga sul Mar, l’evento running organizzato dalla A.S.D. Trieste Atletica, in programma domani a Muggia (Trieste).

Sarà un ecofestival del running, all’insegna dello sport e del rispetto per l’ambiente.

Ambassador dell’evento è Tyre Lady; nel VIDEO realizzato per l’occasione da Studio Buenas, Lady Pneumatico invita tutti i partecipanti a ridurre la quantità di spazzatura e indica delle azioni concrete da mettere in atto il giorno della competizione: «Venite alla gara in bici e poi correte, e portate con voi la vostra borraccia per bere ai ristori. Perché per ridurre la quantità di rifiuti e plastica serve la collaborazione di tutti quanti». 

IL PROGRAMMA

Sabato 27 aprile, alle ore 10, nella piazza di Muggia, si terrà l’esibizione di ballo dell’Accademia Danze Trieste, alle ore 11, presentazione dell’Eco Festival Mujalonga sul Mar con la madrina Rima Chia, alle 11.30, presentazione delle opere realizzate dai bambini delle Scuole di Muggia: “The Tyre for Rima”, alle 12 l’associazione Va’ Sentiero e i suoi volontari parleranno del viaggio che intraprenderanno lungo il sentiero Italia, percorrendo a piedi ben seimila km.

Seguirà la presentazione dei top atleti.

Nel pomeriggio alle ore 14.30, nel porto S. Rocco, si terrà la convention sull’Ambiente che vedrà alternarsi sul palco diversi relatori. Andrea Wehrenfenning, presidente Legambiente Trieste affronterà il tema: “Plastica, plastiche e inquinamento delle acque”, Federica Nasi, biologa marina:“Gli effetti della plastica sulla fauna marina”, Fabio Dalmonte, co-founder e CEO di Seads:“Agire sui fiumi per ripulire gli oceani di plastica”, Chiara Mio, professoressa ordinaria di economia: “Ca’ Foscari, ateneo sostenibile e plastic free”, Massimo Massarotto, founder e CEO di Apepak: Un’impresa sociale per l’eliminazione degli involucri di plastica”.

Alle ore 16 prenderà il via la Doggy Run di 3 km, quindi alle ore 17 la 10 km competitiva, e alle 18 la FamilyRun & Dance di 5 km non competitiva e aperta a tutti.

 

CONTATTI:
Irene Righetti
Ufficio Stampa Mujalonga sul Mar
E. irene.righetti@runningpost.it
Mob. + 39 347 2393404

 

www.mujalongasulmar.com
A.S.D. Trieste Atletica
Tel. +39 040 38777
E. info@triesteatletica.com

Pin It on Pinterest