DELLA 15° EDIZIONE DELLA MUJALONGA SUL MAR SARA’ UNA TRE GIORNI, 20-22APRILE,  ALL’INSEGNA DELLO SPORT E DEL DIVERTIMENTO, ALLA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE,  ORGANIZZATA DALLA TRIESTE ATLEICA, SONO STATI SVELATI I NOMI DEI PRIMI TOP RUNNER E IL TESTIMONIAL DELL’EVENTO, IL LEGGENDARIO ULTRARUNNER MARCO OLMO

Nel segno dell’entusiasmo. Ieri, all’interno del Circolo Ufficiali del Comando Militare di Trieste, si è svolta la Conferenza Stampa della 15° Edizione della “Mujalonga Sul Mar”, una classica primaverile delle corse su strada a livello nazionale, organizzata dalla Trieste Atletica che andrà in scena Domenica 22 aprile alle 9.30.

L’evento, che proporrà incontri e spettacoli dal 20 al 22 aprile, quest’anno presenterà delle succulenti novità.

Ad inaugurare la Presentazione Ufficiale della Mujalonga, sono state le parole del Comandante della Base Logistica Addestrativa di Muggia Guido Marzano che anche nel 2018 aprirà eccezionalmente le sue porte per permettere ai partecipanti alla 10km di effettuare all’interno della Base il giro di boa per poi affrontare i restanti 5km che costeggiano il lungomare muggesano.

L’Assessore allo Sport del Comune di Muggia Roberto Fosca ha lodato l’operato degli ideatori dell’evento, che valorizza la bellezza del territorio e nella sua tre giorni dona alla cittadinanza una visione “tout court” dell’attività sportiva, occasione di socializzazione e di educazione ad una vita sana.

Successivamente hanno preso la parola il Vicepresidente del Coni Regionale Francesco Cipolla, il Segretario Regionale della Fidal Franco De Mori ed il Presidente Provinciale della Federazione Emiliano Edera. I tre hanno constatato come la manifestazione in oggetto sia tra le più accattivanti del panorama regionale sottolineando inoltre come il percorso di gara, omologato e completamente piatto, possa permettere prestazioni cronometriche di assoluto valore.

E’ spettato al Presidente della Trieste Atletica Omar Fanciullo svelare solo alcune delle peculiarità della 15° edizione della Mujalonga: “ La FamilyRun e Dance di 8km (partenza Domenica 22 Aprile alle 10.30) prevede la presenza di 6 complessi musicali, tra le quali le rinomate bande muggesane, e di 4 postazioni ballo a cura dell’Asd Aztecan Academy. Inoltre quest’edizione vedrà la presenza come testimonial della leggenda dell’UltraRunning Marco Olmo che si potrà incontrare già nella giornata di Sabato quando alle 16.30 verranno presentati nella Piazza Marconi di Muggia i top Runner”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi si puo’ visitare il sito “www.mujalongasulmar.com”.

Articolo stampa
http://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2018/04/12/news/mujalonga-sul-mar-tutti-di-corsa-a-ritmo-di-musica-1.16706047?ref=search

Emanuele Deste

Pin It on Pinterest

Share This