DOMENICA 22 APRILE, ALLE 10.30 SI SVOLGERA LA 15° EDIZIONE DELLA RINOMATA GARA SU STRADA DI 10KM, ORGANIZZATA DALLA TRIESTE ATLETICA.

OLTRE ALLA GARA AGONISTICA, DIVENUTA UNA “CLASSICA” DEL PANORAMA NAZIONALE, SI SVOLGERA’ LA “FAMILY RUN E DANCE” DI 8KM

SARA’ UNA TRE GIORNI DI INTENSI EVENTI TRA SPORT E DIVERTIMENTO

Tra tre settimane spegnerà le sue prime 15 candeline una delle “classiche” del panorama nazionale delle corse su strada.

Domenica 22 Aprile, alle 9.30 prenderà il via la 15° edizione della “Mujalonga Sul Mar”, gara di 10 km organizzata dalla Trieste Atletica che anche quest’anno ospiterà alcuni tra i migliori interpreti italiani della specialità.

Gli atleti si sfideranno sul consueto percorso di 10km, con partenza e arrivo posizionati presso Porto San Rocco, disegnato sul lungomare muggesano e che a metà tracciato presenta il suggestivo attraversamento della base logistica militare del Lazzaretto.

L’anno scorso nella prova maschile si impose il portacolori del Gruppo Sportivo Esercito Marco Najibe Salami che grazie ad un’irresistibile volata finale anticipò Said Douirmi (Atletica Biotekna Marcon). Nella gara in rosa dominò la keniana Mary Wangari Wanjohi (Run2gheter) che, segnando il crono di 33’15”, riscrisse il record della competizione.

Ma la “Mujalonga Sul Mar”, come da tradizione, vuole coniugare l’aspetto agonistico al puro divertimento.

Partiti i partecipanti alla gara agonistica, alle 10.30 partirà la “Family Run e Dance” dove chiunque voglia passare una mattinata all’aria aperta, camminare, rilassarsi con i propri cari potrà presentarsi “ ai nastri di partenza”, senza possedere il certificato medico. Quest’anno lungo il tracciato di 8km della “Corsa a passo libero aperta a tutti” oltre alle esibizioni dei complessi muggesani e dell’immancabile “Banda Berimbau”, gli iscritti potranno darsi alle danze più sfrenati nei “4 punti ballo” allestiti lungo il tracciato. Ulteriori sorprese certamente non mancheranno.

Il weekend di eventi, targati Trieste Atletica, si aprirà Venerdì 20 Aprile alle 10.30 quando presso Porto San Rocco si scatenerà la marea dei bambini, provenienti dalle scuole primarie e secondarie, della “Mini Muja”.

Nella giornata di Sabato alle 16.30, nella Piazza Marconi di Muggia, si svolgerà la presentazione dei top runner della 10km mentre alle 21, all’interno del Teatro Versi, si potrà assistere, con ingresso libero, allo spettacolo del celebre imitatore e cabarettista triestino Flavio Furian.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, attraverso la piattaforma digitale “Endu” si puo’ visitare il sito “www.mujalongasulmar.com”. Le iscrizioni alle varie manifestazioni possono essere eseguite anche negli 8 “Info Point” presenti sull’intero territorio triestino.

Emanuele Deste

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This