MUJALONGA SUL MAR: 10 KM INTERNAZIONALI

 

Muggia (Trieste) – Aperte le iscrizioni della Mujalonga sul Mar, gara Fidal a carattere internazionale di corsa su strada di 10 km, organizzata dalla A.S.D. Trieste Atletica, in programma a Muggia (Trieste) il prossimo 22 aprile

Una gara competitiva molto partecipata e agguerrita, che ogni anno vede alcuni dei migliori specialisti di corsa su strada del panorama nazionale; a Muggia infatti è possibile siglare il personal best e ben figurare in vista di altri importanti appuntamenti con l’atletica. Merito del percorso piatto, lineare e velocissimo, che consta di un’andata e ritorno lungo il litorale muggesano, con start e arrivo nel porto di San Rocco, e transito attraverso la base logistica militare aperta per l’occasione.

Lo scorso anno la competizione femminile è stata vinta dall’atleta del Kenya Mary Wangari Wanhohi, con il tempo di 33:15, che ha battuto il record della gara per quattro secondi appartenente a Silvia Weissteiner.

In campo maschile invece ha ben figurato Marco Najibe Salami che ha conquistato, per la seconda volta (la prima fu nel 2015), il gradino più alto del podio in 30:16.

La partenza è prevista per le 9.30 nel colorato porticciolo del Paese, un’ora più tardi prenderà il via la Family Run & Dancedi 8 km, aperta a tutti coloro vorranno correre senza affanno, o semplicemente camminare in compagnia, e perché no dilettarsi in qualche passo di danza insieme ai ballerini dislocati lungo il percorso (quattro i “punti ballo”).

Sponsor tecnico è il brand spagnolo Runnek, che fornirà le maglie a tutti gli iscritti delle due manifestazioni.

Per i più piccoli venerdì 20 aprile è in programma la Mini Muja, con partenza alle ore 10.30 dal porto di S. Rocco, che coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Sabato 21 aprile, alle ore 16.30, nella piazza Marconi di Muggia saranno presentati i top runners, mentre alle 21.00, all’interno del Teatro Verdi, si terrà una serata a ingresso libero con l’imitatore triestino di “Colorado” Flavio Furian, che lo vedrà impegnato in uno spettacolo esilarante di cabaret.

Pin It on Pinterest

Share This