OLTRE 500 BAMBINI ALLA MINIMUJA

Questa mattina, a Muggia, si è svolto l’evento dedicato ai più piccoli

Muggia, 27 Aprile 2022 – Si è tenuta questa mattina, a Muggia (Trieste), la MinuMuja, ovvero la corsa per i più piccoli, organizzata dalla Trieste Atletica ASD, a chiusura della Mujalonga sul Mar.

Più di cinquecento i bambini e le bambine delle scuole primarie e secondarie (scuole Loreti, Zamola, De Amicis e Sauro), che hanno preso parte alla manifestazione, in programma nella centralissima piazza Marconi della cittadina rivierasca.

Dopo tre anni di assenza a causa della pandemia, finalmente la Minimuja è tornata ad animare il centro storico, facendo correre tanti bimbi, accompagni dai loro maestri e maestre, che si sono sfidati all’ombra del Duomo e del Municipio.

Un tripudio di sorrisi e di corse a perdifiato che ha incuriosito il pubblico presente e regalato una mattinata indimenticabile ai piccoli atleti in erba.

Sponsor della Minimuja: Ulcigrai Pasticceria Triestina, che ha deliziato i palati dei più piccoli con tanti dolci, e il Ristorante-pizzeria Marconi che ha offerto delle maxi pizze.

Alla manifestazione erano presenti le autorità locali, tra cui il sindaco di Muggia Paolo Polidori, l’Assessore allo Sport del Comune di Muggia Alessandra Orlando e l’Assessore alle Politiche Sociali Gianna Birnberg.