Cambio Storico Ai Vertici Dell’A.S.D. Marathon Trieste
Storico passaggio del testimone ai vertici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Marathon Trieste”, organizzatrice di numerose manifestazioni sportive tra cui la competizione podistica “Mujalonga Sul Mar”, giunta quest’anno alla X° edizione. Dopo 35 anni alle redini della Società, il Comm. Claudio Sterpin lascia la Presidenza. A sostituirlo Tullio Bellen, 47 anni, tecnico edile, ex atleta, da 20 anni socio dell’A. S. D. Marathon nonché collaboratore del settore giovanile. Proprio sui giovani vuole puntare il neo eletto presidente proseguendo nella radicata strategia sportiva della Società, che da sempre promuove lo sport sano, pulito, inteso come fondamentale palestra di formazione e crescita individuale e sociale. Il presidente uscente Sterpin ha voluto che fosse Bellen a continuare la strada intrapresa, che ha portato ad oggi ad innumerevoli soddisfazioni e riconoscimenti sportivi e non solo.
“E’ un grande onore per me essere stato chiamato a ricoprire questo ruolo – ha detto il nuovo presidente di “Marathon Trieste” Tullio Bellen – e spero di esserne all’altezza. La Società continuerà con ancora maggiore vitalità e convinzione il percorso intrapreso: l’attenzione per i giovani, la famiglia e per quanti desiderano avvicinarsi al mondo dello sport ed in particolare dell’atletica”.
Tra gli obiettivi del neo eletto presidente la collaborazione con tutte le realtà sportive presenti sul territorio per raggiungere uno scopo comune, ovvero quello di una maggiore presenza nazionale nel campo dell’atletica.
“Dobbiamo lavorare per portare l’atletica triestina ai vertici nazionali – ha spiegato Bellen – e questo sarà possibile solo unendo le forze. La collaborazione e il sostegno reciproco tra Società ed Enti sono l’unica strada per raggiungere il successo che auguriamo ai nostri giovani atleti. La scelta di isolamento e di non perseguire obiettivi comuni da parte di alcune realtà sportive locali non è costruttiva in termini di crescita. Il mio desiderio è invece quello di collaborare, nel “Marathon Trieste” le porte saranno sempre aperte per tutti coloro che come noi credono nello sport pulito senza fini di puro business. A questo proposito – ha concluso il nuovo presidente – tutto il nuovo Direttivo Societario si adopererà per la crescita ed il rafforzamento dell’atletica leggera provinciale in pieno appoggio e sostegno alla Federazione F.I.D.A.L. a cui fin d’ora chiediamo totale collaborazione”.
Nel corso dell’Assemblea è stata presentata l’edizione 2013 della “Mujalonga Sul Mar”, che quest’anno compie dieci anni. Per festeggiarne la prima decade, la celebre gara podistica moltiplicherà eventi sportivi e manifestazioni ludiche nella suggestiva cornice di Muggia. Per quattro giornate, dal 25 al 28 aprile, si alterneranno gare (competitive e non, tra cui un’intera giornata di sport dedicata ai bambini), incontri, concerti, esposizioni. Il programma completo della manifestazione e degli ospiti che vi prenderanno parte sarà reso noto a breve.
“Sarà un’edizione importante – ha spiegato Bellen – con nomi di spessore non solo in campo sportivo ma anche culturale e musicale. Un appuntamento che darà a Muggia e a tutta Trieste l’opportunità di essere protagonista a livello regionale e nazionale”.
Marathon Trieste
http://www.clubradio.it/2012/12/30/cambio-storico-ai-vertici-della-s-d-marathon-trieste/