La Mujalonga sul Mar prosegue il 2 maggio con la Mini Muja, la corsa dedicata ai più piccoli che fa correre i bimbi delle scuole di Muggia, mentre il 4 maggio parte la prima edizione della Muja Bike, una pedalata di 25 km, aperta a tutti, in compagnia di Francesco Moser.

Trieste, 30 aprile 2019 – La Mujalonga sul Mar non si ferma e continua a offrire appuntamenti sportivi a grandi e piccini. Il prossimo? La Mini Muja, in programma giovedì 2 maggio, la corsa dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole di Muggia. Un evento molto partecipato, che ogni anno coinvolge oltre seicento alunni provenienti dalle scuole elementari e medie inferiori, regalando loro una mattinata di sport e divertimento.

L’iscrizione è gratuita e tutti i partecipanti al termine della corsa riceveranno un gadget. Start alle ore 9.30.

Ad allietare la festa ci sarà la musica e un grande ristoro finale dove i bambini, dopo lo sforzo, potranno rifocillarsi.

Il logo della Mujalonga, che ritrae il Castello della cittadina dipinto di rosso, è stato pensato e disegnato proprio dai bimbi della cittadina e dal 2018 è diventato il logo ufficiale dell’evento.

Sabato 4 maggio sarà poi la volta della Muja Bike, grande novità di quest’anno, che prevede una pedalata non agonistica di 25 km lungo le strade del Comune di Muggia, in compagnia di Francesco Moser, il ciclista italiano con più vittorie all’attivo (ben 273!), nonché vincitore del Giro d’Italia e di tre Parigi-Roubaix, solo per citare alcuni dei tanti successi del Campionissimo.

Il percorso è pianeggiante, non impegnativo, è aperto a tutti e non è necessario possedere una bici da corsa. Tutti possono pedalare accanto a Moser, e fermarsi quando lo ritengono opportuno, facendo anche solo un pezzo del tragitto.

Si segnala che non occorre il certificato medico agonistico. È consigliato l’uso del casco; le strade non saranno chiuse al traffico.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.30, nel piazzale Alto Adriatico, mentre la partenza alle 10.

Si ricorda che durante l’evento saranno raccolti dei fondi per il Progetto Autismo FVG ONLUS

Gli Hashtag ufficiali della manifestazione: #mujalongasulmar e #mujalongasenzaplastica

Tutte le informazioni: www.mujalongasulmar.com

In allegato le locandine della Mini Muja e della della Muja Bike, e il logo simbolo della manifestazione disegnato dai bambini delle scuole di Muggia.

 

 


Irene Righetti
Ufficio Stampa Mujalonga sul Mar
M. +39 347 2393404
E. irene.righetti@runningpost.it

Pin It on Pinterest