La sfida di MujaLonga mira ad inviare tutti a ridur l’emissione di CO2 e lo spreco, a diminuire l’utilizzo degli oggetti monouso per sostituirli con oggetti riutilizzabili, e riparare le cose piuttosto che buttarle via.

Questo è il NOSTRO pianeta, che ha così tanta magia, bellezza e soprattutto speranza affinché gli adulti possano intraprendere azioni più incisive e coraggiose, per assicurare che anche le generazioni future possano godere di questa magia.

Ognuno di noi può intraprendere qualche azione utile, in quanto individuo, famiglia, membro di una comunità, di un’azienda, del governo… siamo tutti portatori di interessi!

Aprite i vostri occhi e guardate la distruzione che abbiamo permesso accadesse in questi anni, pensate all’aumento delle malattie (diabete, ictus, malattie del cuore…). Una grande percentuale è causata dal modo in cui viviamo e dalle quantità di “comodità” a cui abbiamo permesso di rendere la nostra vita più semplice!

Ogni cosa dovrebbe essere in equilibrio. Ci sono troppe specie di animali che muoiono OGNI GIORNO. Ci sono disastri ambientali che sono fortemente connessi al cambiamento climatico; le stesse Nazioni Unite (il COP) ritengono che ci rimangano soltanto 12 anni per intervenire concretamente.

Mujalonga Sul Mar ha scelto di INIZIARE e fare parte di questo cambiamento, sperando di poter ispirare gli altri a essere parte di un “noi”, e di non essere SOLI in questa sfida. NOI possiamo cambiare il mondo in cui viviamo e trasformarlo in un mondo migliore .

Partecipa alla Mujalonga e porta un cambiamento affinché la nostra società e le nostre generazioni siano più consapevoli di tutto ciò.
Ogni azione ha una reazione e spero che NOI insieme possiamo rendere queste reazioni positive.

Ti sfidiamo ad affrontare due strade concrete per salvare il nostro pianeta:

-Zero Sprechi

-Basse Emissioni di CO2

 

Puoi fotografare settimanalmente la tua spazzatura e mandarci il prima e il dopo!!!! Pubblicheremo le migliori foto!

E ricorda che non sei solo!!!!!

Usa i Hashtag:

#MUJALONGACHALLENGE   #SFIDAMUJALONGA

 

 

 

Per suggerimenti, sponsorizzazioni, cooperazioni o semplicemente per chiedere informazione, scrivici utilizzando il seguente form:

Scrivici

taggaci sui nostri social

Pin It on Pinterest